La nostra assenza dalla Polisportiva Modena Est è stata lunga… certo, da allora diverse cose sono cambiate, ma i dettagli e le sfumature ci hanno fatto comunque respirare aria di casa: la presenza del nostro presidente emerito Umberto Dall’Ò ad accompagnarci ancora dopo i tantissimi anni in cui un venerdì tra ottobre e novembre era appuntamento fisso del nostro calendario, le facce familiari a salutarci, la lotteria del dopo concerto… tante piccole cose che ci hanno fatto sentire un ambiente che, a prescindere da tutto, riesce sempre ad essere familiare.
Bruno, in fondo, avrebbe voluto proprio questo. Quanto manchi la sua presenza “terrena” l’abbiamo capito dai racconti e dalle testimonianze, ma quanto sia ancora viva la sua presenza più “spirituale” lo raccontano – come già detto prima – i dettagli, fosse anche solo quella “batteria da campo” al centro del palco.
A livello musicale, qualche piccola “divagazione” tecnica ce l’abbiamo avuta, ma a livello di divertimento possiamo tranquillamente dire che un concerto così lo rifaremmo anche domani.
Tanto, ce lo siamo detti con gli amici del Coro Voci del Frignano, un’occasione la si trova sempre.
0 commenti